Itinerari in Calabria

Location peculiare e rara, dal mare più volte insignito della bandiera blu alle vette del Parco Nazionale del Pollino in meno di 25 minuti. Ed ancora, l’ aquapark Odissea 2000 di Rossano, il più grande d’Italia e le Gole del Raganello di Civita a completare il meraviglioso quadro delle tue vacanze in Calabria.

    Storia & Cultura

    SIBARI

    SIBARI

    Scavi e Museo Archeologico della Magna Grecia

    Sibari, una delle più grandi ed antiche città della Magna Grecia, fu fondata dagli Achei che si stabilirono in questo territorio attorno al 730-720 a.C. Ricca e potente, con una popolazione di 100.000 abitanti, Sibari era famosa, nel mondo antico, per l' opulenza e la lussuria dei suoi costumi.

    CORIGLIANO CALABRO

    CORIGLIANO CALABRO

    Castello di Corigliano

    Il castello di Corigliano Calabro, fra i più belli e meglio conservati di tutto il Meridione, faceva parte della linea difensiva che il condottiero normanno Roberto il Guiscardo realizzò fra il 1064 e il 1080. Vi nacque nel 1354 Carlo D' Angiò, e nel dicembre del 1891 vi soggiornò il re Vittorio Emanuele di Savoia, allora Principe di Napoli.

    CERCHIARA DI CALABRIA

    CERCHIARA DI CALABRIA

    Monastero della Madonna delle Armi

    Il suggestivo Santuario eretto nel XII secolo a 1.100 mt. d'altezza, in un luogo dalla bellezza sconvolgente, completamente incastonato in un ripido costone roccioso del Parco Nazionale del Pollino, domina l'intera piana di Sibari.

     

    ORIOLO

    ORIOLO

    Castello feudale

    Favoloso monumento nazionale dal 1981 è una delle più importanti strutture, perfettamente conservate, dell'intero sistema di torri di guardia e castelli della costa ionica.

    MATERA

    MATERA

    Sassi di Matera

    Caratteristica località, che per le sue peculiarità è stato il primo sito al mondo dichiarato dall'UNESCO "PAESAGGIO CULTURALE" e "PATRIMONIO DELL'UMANITA'".La città si è sviluppata in un ambiente suggestivo, fatto di rocce scoscese a strapiombo su un profondo e spettacolare burrone.

    TAORMINA - SICILIA

    TAORMINA - SICILIA

    Il Castello Saraceno, il Teatro Greco

    Una delle più suggestive località turistiche italiane. La città sorge su un altopiano a 200 metri sul livello del mare. Un terrazzo affacciato sulle splendide spiagge, che offre una spettacolare vista sull’Etna. Si possono visitare inoltre la Villa comunale, il Castello saraceno e il Teatro greco.

    POMPEI

    POMPEI

    La civiltà romana

    Pompei è una delle più eloquenti testimonianze della civiltà romana. La città, riportata alla luce così come era al momento in cui venne sepolta dalle ceneri laviche della devastante eruzione del Vesuvio del 24 agosto del 79 d.C., si estende su 86 ettari e si possono ammirare intatte le sfarzose ville nobiliari, le statue i mosaici gli arredi, gli archi di trionfo, il tempio di Apollo, il tempio di Giove, l’anfiteatro e tanto altro ancora.

    Natura & Paesaggi

    Gole del fiume Raganello

    Gole del fiume Raganello

    Civita

    Uno dei sistemi di gole più spettacolari d'Italia è quello formato dal fiume Raganello, che dal monte Pollino (2100 mt.) sfocia dopo 32 km. nel vicino Mare Ionio. Pareti rocciose, cascate, vegetazione foltissima e laghetti sono uno scenario dalla bellezza indescrivibile.

     

    Parco Nazionale del Pollino

    Parco Nazionale del Pollino

    San Lorenzo Bellizzi - Rotonda

    Il Parco Nazionale del Pollino, istituito nel 1990, è una delle più grandi aree protette d' Europa,dal patrimonio vegetale ineguagliabile.Comprende la vetta piu' elevata di tutta la regione (2266 m.), e molte altre cime che raggiungono o superano i 2000 m.; custode di una natura incontaminata.

    Parco Nazionale della Calabria

    Parco Nazionale della Calabria

    Camigliatello Silano - Lago Cecita

    E' stato istituito nel 1968 e comprende zone montane di grande interesse ambientale. Ha un'estensione di circa 16.000 ettari e si articola in piu' nuclei, due dei quali sulla Sila Grande e la Sila Piccola.

     

    Svago & Divertimento

    ROSSANO CALABRO

    ROSSANO CALABRO

    Acquapark Odissea 2000

    Il più grande e stupefacente acquapark d'Italia con decine di fantastici scivoli, piscine per adulti e bambini, acquagim, ombrelloni, ristorazione,e tantissimi altri servizi.

    CERCHIARA DI CALABRIA

    CERCHIARA DI CALABRIA

    Grotte delle ninfe - Piscine Termali

    Suggestiva grotta situata a valle di Cerchiara di Calabria, al suo interno scaturisce una fonte di acqua sulfurea a 50° che, convogliata in una serie di piscine, viene utilizzata per le cure termali. La localita' pare fosse gia' nota e frequentata dai coloni della greca Sibari nel VII secolo A.C.

    Oggi 23°C

    Prezzi e Offerte

    Vacanza in Calabria

    residence fronte mare

    • Ottimo staff, fai il bagno e vedi i monti, tutto curato nel dettaglio, gentilezza... Luigi

    • Bella location,posto suggestivo e riservato vista mare...ottimo per bellissime... Alfredo

    • Ottima sistemazione per le famiglie con bambini e per coloro che cercano la pace Paolo

    • Appartamenti comodi così come i servizi e l'igiene. Staff gentile disponibile.... Francesca

    • Molto disponibile il proprietario del residence e poi il posto offre serenità e mare... Teresa

    • Tutto davvero bello. Posizione tranquilla, residence assolutamente ideale per famiglie... Lucia

    • Staff del residence molto gentile e sempre presente senza essere invadente Michele

    • Appartamenti vicinissimi alla spiaggia, prezzo ottimo! Antonio

    • Rapporto qualità-prezzo eccezionale, cordialità del gestore, vacanza relax per gli... Teresa

    • Il mare è splendido, il villaggio è vicinissimo al mare e il personale è accogliente e... Anonimo

    • Vacanza stupenda in tutte le aspettative, mare stupendo, voglio salutare e ringraziare... Alessia

    revimg