Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici

I. PREMESSA. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO
a) Ai sensi dell’art. 2 n. 1 decreto legislativo n. 111 del 17.3.95 di attuazione della Direttiva 903/314/CEE:
I pacchetti turistici hanno oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti "tutto compreso", risultati dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: A) trasporto, B) alloggio; C) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis)… che costituiscano parte significativa del "pacchetto turistico".
b) Il contratto si intende regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle clausole indicate nella documentazione di vacanza consegnata al consumatore.

II. LE PARTI DEL CONTRATTO
Le parti del contratto sono:
a) TS Vacanze S.c.r.l. P.Iva: IT02979250780, in qualità di fornitore del pacchetto turistico, di seguito solo “TS”
b) La persona fisica o la persona giuridica, in qualità di acquirente del pacchetto turistico, di seguito solo “ospite”.

III.  VALIDITA’ E  SPECIFICHE DEL CONTRATTO
1. Il contratto si intende perfezionato quando:
a) L’acquirente compila ed invia, anche a mezzo sistema telematico il contratto di vacanza.
b) I pagamenti della caparra e del saldo, avvengono nel pieno rispetto delle indicazioni riportate nel presente documento nonché nel contratto di vacanza.
c) TS inoltra, anche a mezzo sistema telematico:
·    la conferma timbrata e firmata del contratto di vacanza,
·    La notifica di avvenuto pagamento dellla caparra confirmatoria
·    La notifica di avvenuto pagamento del saldo finale del pacchetto turistico.
2. Il contratto di vacanza include le specifiche del pacchetto turistico, indi, il tipo di alloggio, il periodo d’erogazione del servizio, i costi dell’affitto e dei pagamenti obbligatori da pagare in loco prima della registrazione.
3. E’ obbligo del cliente compilare sotto la propria diretta responsabilità, i campi del contratto di vacanza inerenti ai nominativi ed ai dati anagrafici e personali di tutti gli ospiti che, con egli usufruiranno del pacchetto turistico.
4. L’ospite si impegna a compilare le parti del contratto di vacanza che gli competono, in modo veritiero.
5. Nel caso in cui l’ospite, nel compilare le parti del contratto di viaggio che gli competono, dovesse commettere errori di battitura, di date o di vario genere, TS provvederà ad inviarne anche a mezzo sistema telematico, una nuova copia corretta. In tali casi, si riterrà definitiva e vincolante ai fini contrattuali, unicamente la copia corretta.

IV. PREZZI E PAGAMENTI
1. Il prezzo totale del pacchetto, si intende I.V.A. inclusa e non include i costi dei servizi obbligatori da pagare in loco prima della registrazione (comunque riportati sul contratto di viaggio).
2. La tariffa dell’alloggio, indicata nei preventivi e nel contratto di vacanza, scaturisce dal livello di occupazione della struttura, attualizzato al giorno della richiesta di prenotazione da parte del cliente, essendo da esso condizionata. I costi in loco e le tariffe dei servizi facoltativi, non sono invece condizionati da alcuna variabile.
I costi dei servizi facoltativi a pagamento fra i quali, l’attrezzatura da spiaggia supplementare, la climatizzazione, il segnale wi-fi ed altri, sono menzionati nel contratto di vacanza.
3. Il pagamento del pacchetto turistico, comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto ed avviene in due tempi:
·    caparra confirmatoria pari al 50% del prezzo totale, entro i 5 giorni lavorativi successivi al ricevimento della conferma del contratto di vacanza inviata da TS
·    Saldo finale del restante 50%  entro 6 settimane antecedenti l’arrivo del cliente presso la struttura.
4. Nel caso di prenotazioni entro le 6 settimane antecedenti l’arrivo del cliente presso la struttura, il pagamento del pacchetto, avviene in un’unica soluzione da effettuarsi entro 48 ore lavorative dal ricevimento del contratto di vacanza.
6. Le modalità di pagamento, valide sia per la caparra confirmatoria che per il saldo, sono:
a) Bonifico bancario, intestato a: TS Vacanze s.c.r.l.
IBAN: IT13Q0706273910000000003334
b) Vaglia postale, intestato a: Veronika Zitna c/o Residence Torre Saracena - Casello Ferroviario 112   87076 Villapiana Lido (CS).
7. L’ospite è obbligato, in entrambi i casi, a riportare quale causale dell’ordine di pagamento, il numero del contratto di vacanza.
8. Nel caso in cui o la caparra confirmatoria o il saldo non siano effettuati dal cliente entro i termini previsti dal contratto di vacanza, la prenotazione verrà annullata, e saranno applicate le penalità di cui al titolo VI del presente documento.

V. L’OSPITE
1. L’ospite ha diritto:
a) ad essere alloggiato non prima delle ore 15,00.
b) ad usufruire, senza alcun sovrapprezzo, di tutti i servizi inclusi nel contratto di vacanza.
c) ad essere informato su tutti i cambiamenti inerenti l’espletamento dei servizi offerti presso il complesso turistico Torre Saracena.
d) a cambiare, previa comunicazione, i nominativi dei clienti che usufruiranno del pacchetto turistico, i quali, dovranno essere informati sulle modalità del pacchetto turistico.
2. L’ospite ha il dovere:
a) di pagare il pacchetto turistico secondo i termini stabiliti dal contratto, nonché i servizi obbligatori da pagare in loco all’atto della registrazione.
b) di essere in possesso di un documento di riconoscimento valido all’atto della registrazione.
c) di lasciare l’appartamento entro le ore 09,30 del giorno di partenza. L’appartamento deve essere lasciato in decenti condizioni igieniche, prestando particolare attenzione ai sevizi igienici, all’angolo cottura ed al frigorifero, pena l’addebito di una spesa straordinaria di 45 €.
d) accettare il regolamento interno del complesso turistico Torre Saracena nonché tutte le indicazioni fornitegli dalla direzione e dai suoi dipendenti.
e) segnalare entro le prime ore di soggiorno, eventuali malfunzionamenti all’interno dell’alloggio.
f) Rispettare scrupolosamente gli orari di inizio e fine soggiorno.
g) avere cura, sotto propria responsabilità, dell’ombrellone e dei lettini da spiaggia in dotazione all’appartamento.
3. L’ospite che non rispetta il regolamento interno e/o le disposizioni della direzione del complesso turistico, sarà immediatamente allontanato dalla struttura, anche con l’ausilio delle forze dell’ordine, senza diritto di rimborso alcuno.
4. In nessun caso è permesso introdurre all’interno del complesso turistico ospiti che non siano clienti di Torre Saracena.
5. L’ospite che, per qualsivoglia motivo, decida di non usufruire dei servizi acquistati con il pacchetto turistico, non ha diritto ad alcuna forma di rimborso.

VI. IL FORNITORE DEL SERVIZIO
1. TS è obbligata a fornire, secondo le modalità definite nel contratto, tutti i servizi del pacchetto turistico.
2. Nel periodo dal 11 Luglio 2020 al 29 Agosto 2020 una sociètà terza, quindi non TS direttamente, assicura e gestisce eventi di intrattenimento light per adulti e bambini.
In tutti gli altri periodi della stagione ne TS ne  società terze,  garantiscono alcun tipo di intrattenimento. E' consuetudine, ove TS lo ritenesse opportuno, offrire occasionali attività e serate danzanti.
3. La spiaggia direttamente di fronte al complesso è di ciottoli. Nel caso in cui le mareggiate invernali riportassero sulla spiaggia materiale che renda impossibile o difficoltoso l’uso della spiaggia, sarà cura del complesso Turistico Torre Saracena provvedere al livellamento, anche con eventuale riporto di sabbia.
4. In casi del tutto eccezionali, prima che l’ospite arrivi presso al struttura ricettiva, TS, previa comunicazione, si riserva la facoltà di apportare modifiche al contratto di vacanza senza obbligo di motivazione. Qualora le suddette modifiche riguardino i prezzi del pacchetto, TS è tenuta a comunicare al cliente anche le motivazioni dei cambiamenti.
In entrambi i casi, la comunicazione avverrà a mezzo raccomandata espressa e/o sistema telematico.
Entro 3 giorni lavorativi, l’ospite potrà decidere se accettare le variazioni apportate da TS o richiedere il rimborso totale degli importi fino a quel momento versati, senza alcun costo o penale aggiuntiva.
5. Nel caso in cui l’ospite dovesse segnalare effettivi malfunzionamenti all’interno dell’alloggio, TS si impegna, nel limite delle proprie possibilità, a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
6. In nessun caso, TS è obbligata ad offrire al cliente un rimborso totale o parziale del prezzo del pacchetto turistico se:
a) In seguito alla segnalazione da parte del cliente  di un effettivo malfunzionamento all’interno dell’alloggio, TS abbia risolto il problema o abbia offerto una valida ed equivalente alternativa.
b) Un servizio offerto da terzi tramite TS generi malcontento al cliente.
c) Eventi climatici, geologici, bellici ed altre circostanze del tutto casuali e non imputabili a TS, provochino insoddisfazione e/o mancato utilizzo totale o parziale  dei servizi.

VII. RESCISSIONE DEL CONTRATTO
1. TS si riserva il diritto di rescindere unilateralmente il contratto in tutti i casi e con le modalità descritte nel presente documento, oltre che nel caso in cui  tutti gli ospiti non siano in possesso di un documento valido all’atto della registrazione.
2. Al cliente è riservato il diritto di rescindere dal contratto in tutti i casi previsti dal presente documento oltre che, nei casi e con le modalità previste dal punto 3 del titolo VI  del presente documento. 
3. La rescissione volontaria del cliente dal contratto di vacanza, comporta le seguenti penalità: 
a) 20 % del prezzo totale del pacchetto turistico, per  cancellazioni effettuate più di 50 giorni prima del previsto arrivo del cliente alla struttura.
b) 40 % del prezzo totale del pacchetto turistico, per  cancellazioni effettuate fra 49 e 30 giorni prima del previsto arrivo del cliente alla struttura.
c) 50 % del prezzo totale del pacchetto turistico, per  cancellazioni effettuate fra 29 e 20 giorni prima del previsto arrivo del cliente alla struttura.
d) 75 % del prezzo totale del pacchetto turistico, per  cancellazioni effettuate fra 19 e 10 giorni prima del previsto arrivo del cliente alla struttura.
e) 90 % del prezzo totale del pacchetto turistico, per  cancellazioni effettuate fra 9 e 3 giorni prima del previsto arrivo del cliente alla struttura.
f) 100 % del prezzo totale del pacchetto turistico per  cancellazioni effettuate meno di 3  giorni prima del previsto arrivo del cliente alla struttura, nonché per il mancato arrivo.
g) 100 % del prezzo totale del pacchetto turistico per  prenotazioni ”Not refundable”(non rimborsabili).
e) 100 % della caparra confirmatoria nel caso di prenotazioni effettuate con la promozione ”Caparra 30 %” ed eventuale ulteriore penalità, in base alle condizioni espresse nel presente punto.

VIII. CESSAZIONE DEL CONTRATTO E CONCLUSIONI
1. Le condizioni generali di vendita del pacchetto turistico, il contratto di viaggio, i cataloghi le offerte stampate e multimediali, sono realizzati in periodi, a volte molto antecedenti la prestazione del servizio, per cui, potrebbero subire variazioni.
2.  Potrebbero verificarsi altresì casi di errori di battitura o di stampa, i quali non risulteranno vincolanti per ambo la parti.
3. Alcune foto o immagini contenute nelle offerte stampate e multimediali potrebbero avere carattere illustrativo.
4. L’accettazione delle presenti condizioni generali, del contratto di vacanza e del regolamento del complesso turistico non sono subordinati alla firma del cliente ma s’intendono approvati ed accettati al momento del versamento della caparra confirmatoria. 
5. I dati personali del cliente, ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 saranno utilizzati da TS esclusivamente per l’espletamento del servizio in oggetto.
6. Per eventuali controversie, si elegge di comune accordo come foro competente, quello di Castrovillari (CS).

Villapiana, 10/06/2020.

Indirizzo

Residence Torre Saracena

Casello FF.SS. 112
87076 Villapiana Lido (CS)

  351 555 39 90
  0981 56805
  info@torresaracena.it
  torresaracena
  351 555 39 90
  351 555 39 90

Social

Last Minute

room 1
Vacanza in Calabria a Giugno
LAST MINUTE
Dettagli
room 1
SCONTO LAST MINUTE 
Vacanza a Luglio in Calabria
Dettagli
room 1
Agosto In Calabria
LAST MINUTE
Dettagli

Prenota Ora la tua vacanza in Calabria